Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
miz
Turisti a Roma è un progetto che porto avanti dal 2005, da quando ho ripreso a fotografare attivamente con la D70s.
Nulla di trascendentale, semplicemente la rappresentazione di uno degli aspetti caratteristici della mia città.

Molte delle foto raccolte in questi anni hanno una storia a se, che purtroppo non può essere raccontata in una presentazione così fatta. Un esempio è la fila davanti alla porta del Pantheon, fila fatta da turisti per guardare il monumento dal buco della serratura ( rolleyes.gif ). Forse avrei dovuto intercalare con qualche slide di testo, ma il lavoro sarebbe stato lungo ed il tempo per farlo ora è molto scarso.

Alcuni di voi ricorderanno alcune delle foto, già pubblicate su queste pagine nel tempo, ma scattate sempre con l'idea del work in progress.
E poi la selezione... Sono tante, lo so, pian piano sfoltirò, pian piano aggiungerò scatti nuovi che preferisco e ne toglierò parecchie.
Intanto guardatevelo così, con un omaggio musicale ad un'artista mai considerata a dovere ed oggi quasi già dimenticata, Gabriella Ferri.

Grazie
smile.gif

Tourists in Rome
freddy68
Gli scatti che hai proposto sono curati e studiati, almeno questo è quello che mi trasmettono, alcuni sono davvero belli, a dire il vero mi piacciono tutti, per quanto riguarda il testo, io penso che una foto fatta come si deve si commenta da sola, proprio come la fila al Pantheon, ovviamente conoscendo un po' di storia è tutto piu' facile.....
Un saluto da Antonio. rolleyes.gif
Gianni Rossi
Grande Maury, gran bel lavoro !!!
Immagini pulite e ben composte, occhio sempre attento ai particolari, equilibrio e semplicità, il gusto del racconto di strada..............fantastico !!
Complimenti, sempre al top, come al solito !!!!

Un abbraccio Gianni
raffaelerossiello
Ciao Maurizio, e come dice Gianni ... grande e sempre al top.
Bellissima sequenza di scatti ai turisti e non per caso.

Ciao

Raffaele
dario-
Ma che bel lavoro Maurizio, direi per me quasi commovente, da romano innamorato "de Roma" lo trovo straordinario, foto apparentemente semplici ma sempre ben studiate e costruite, gran bianconero Pollice.gif con scorci noti ma rivisitati dal tuo occhio.
Splendido omaggio a Gabriella Ferri, io non l'ho mica dimenticata, un altro grande pezzo di Roma che ci ha lasciato.
La splendida serie che hai postato mi fa tornare in mente quel gran successo che fu ... "Sempre" anche se molto malinconico
... Tanto buio tanto colore
tanta noia tanto amore
tante sciocchezze tante passioni
tanto silenzio tante canzoni.

Bravo!

Ciao Dario
miz
Grazie per i vostri commenti smile.gif

QUOTE(dario- @ Feb 4 2010, 12:05 AM) *
...
tanta noia tanto amore

Ciao Dario

Che gran bel pezzo!!! Grazie Dario smile.gif
sergiobutta
Come sempre, il nostro architetto ci presenta capolavori per buon gusto, composizione, immagini pregne di significato. Ogni tanto, poi, la chicca rappresentata da sequenze che sono, a dir poco, entusiasmanti.
morgan
Bravissimo Miz, come sempre foto e contenuti molto originali!!

Franco
giorgiosessa
QUOTE(dario- @ Feb 4 2010, 12:05 AM) *
Ma che bel lavoro Maurizio, direi per me quasi commovente, da romano innamorato "de Roma" lo trovo straordinario, foto apparentemente semplici ma sempre ben studiate e costruite, gran bianconero Pollice.gif con scorci noti ma rivisitati dal tuo occhio.
Splendido omaggio a Gabriella Ferri, io non l'ho mica dimenticata, un altro grande pezzo di Roma che ci ha lasciato.
La splendida serie che hai postato mi fa tornare in mente quel gran successo che fu ... "Sempre" anche se molto malinconico
tanta noia tanto amore

Bravo!

Ciao Dario

Quoto Dario che ha trovato meglio di me (non romano innamorato di Roma) le parole giuste.

Aggiungerei all'infinito le parole Bravo, bravo e bravo!

Alla fine delle slide c'è dello spazio voto. Ti chiedo di non fermarti e di continuare con questo tuo bel progetto.

Magari potrei realizzarne uno parallelo qui a Milano, tipo " manager in carriera" o "Giapponesi a via Montenapoleone", ma non credo sarebbero altrettanto belli!

A presto.
g

PAS
Ciao Maurizio
I lavori fotografici che attuano ben definiti progetti sono quelli che preferisco.
Vanno oltre alla fotografia estemporanea ed improvvisata ed acquisiscono la personalità ed il valore espressivo di un racconto o di un documento.
Molto ben fatto Maurizio
A presto
Valerio
Claudio Orlando
Qualche anno fa ero assiduo frequentatore di questa sezione per la passione che ho sempre avuto nel riprendere le persone intente nel loro quotidiano, ora ci torno "troppo" di rado e rischio di perdermi delle ottime foto o degli ottimi lavori come questo. Un progetto alla base di tutto. Un progetto di ampio respiro e realizzato con la cura che ti è propria. Complimenti Miz, tornerò su quel link spesso, quindi...datti da fare wink.gif
simone.dambrosio
roma... gabriella ferri... mi hai fatto un pò emozionare, sono fiero di essere italiano. fiero che roma sia la mia capitale... forse non è quello che volevi trasmettere ma ti ringrazio ugualmente per i 5 minuti intensi che mi hai fatto vivere
simone
Giorgio Ospici
Ciao Miz
complimenti ottimo lavoro e di buon gusto
mi e' piaciuto tantissimo ...grazie per averlo condiviso
ciao
Giorgio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.